Mattinata intensa e molto interessante allo Iab Forum, decisamente oltre le mie aspettative. Strepitoso Weinberger, che fa parte del Berkman Center for Internet dell’università di Harvard (sapete quanro questo blog li segua e vi racocnti di loro), che anche se ribadisce cose note in parte, riesce a scuotere la platea. Visionario, accalorato, geniale, convincente, sono i quattro aggettivi che mi vengono in mente pensando all’intervento. Ad un certo punto pensavo che in pieno stile Grillo scendesse dal palco e iniziasse a scuotere gli spettatori mentre urlava.
Il suo intervento lo trovate qui :
Perdo alcuni interventi purtroppo, ma vedo anche alcuni che dicono cose interessantissime in modo un pò soporifero, tra questi Japp Favier di Forrester Research. Una sorpresa positiva Gasperini, di Audiweb, che tratta un tema spinoso in maniera coinvolgente, confesso che ero un pò prevenuto.
Adesso seguo Marco Massarotto in veste di evangelizzatore sulle nuove frontiere del marketing on line, finita l’esposizione siamo in piena fase conversazionale. Trovate l’intervento qui.
A seguire Alberto Corti su interaction design, avrei linkato anche lui, ma non trovo nulla. Poi Stacco e vado a trovare degli amici per un progetto che ho in mente…
Considerazioni generali: prima volta allo Iab, devo dire che l’organizzazione mi sembra ottima e gli interventi molto interessanti, ovviamente livellati verso il livello manager della conversazione digitale (cioè un paio di gradini sotto le punte più avanzate). Ero un pò prevenuto per dei commenti che avevo letto e mi sento di poterle smentire fino ad oggi.
Risorse foto su flickr : http://www.flickr.com/search/show/?q=iab+forum+2007
2 commenti
Grazie Roberto, in realtà la presentazione la trovi sul mio sito:
http://hagakure.it/iab-2007-la-conversazione-continua
corretto 🙂