Sembra che il next level della ricerca Google sia finalmente disponibile per molti utenti di lingua inglese: stiamo parlando di SearchWiki, cioè la possibilità di personalizzare i risultati di BigG. In pratica se dopo una ricerca pensate che un sito sia in posizione troppo bassa, o troppo alta, che manchi, che magari meriti una nota sui contenuti, adesso potete farlo.
Ovviamente non influenzerete i risultati, almeno non direttamente, ma…
…li ritroverete ogni volta che siete loggati con il vostro google account. Se volete potrete anche condividere i risultati con altri e vedere cosa gli altri navigatori hanno segnalato per quella particolare ricerca.
Non siamo ancora allo human computing diffuso, ma poco ci manca: se il progetto prende piede, potremmo assistere in breve ad una vera rivoluzione nelle serp. Non credo che Google possa lasciarsi scappare indicazioni cosi ghiotte su come migliorare i suoi risultati.
Ecco il video dal canale ufficiale di Google su Youtube:
2 commenti
Abbiamo posto a Luciano Cantoni di Google alcune domande su quali indicazioni saranno prese in considerazione da Google nella definizione dei risultati di ricerca e e sul pericolo di inquinamento in positivo od in negativo dei risultati di ricerca.
Le risposte le potete leggere a questo indirizzo:
http://www.panadvertising.it/2008/12/03/searchwiki-la-rivoluzione-social-di-google/
Ciao, grazie della segnalazione, piu news abbiamo meglio è!