Il glossario del marketing è la nuova sezione del blog dedicata ai termini più o meno comuni nel mondo del marketing digitale: l’idea alla base è quella di aiutare chi è alle prime armi e incontra difficoltà con i termini meno comuni, ma anche quella di sviluppare un progetto aperto che possa approfondire temi di comune interesse per la nostra comunità.
Ho deciso di creare una nuova sezione del blog dedicata ai termini più o meno ostici del mondo del marketing digitale, la trovate qui: https://www.robertochibbaro.it/glossario/
L’idea alla base è certamente quella di aiutare chi ha meno dimestichezza con alcuni termini, o non ne conosce qualcuno: il nostro è un mondo in continua evoluzione e tra sigle, acronimi, termini inglesi è facile perdersi o confondersi. Ma c’è anche un’altra idea, che è complementare alla prima, il volere creare un progetto aperto intorno al quale aggregare guide e temi di interesse per la comunità.
Se infatti la definizione di un termine aiuta a comprendere il contesto e l’uso del termine a volte serve anche approfondire con guide ed esempi che facciano capire tutte le potenzialità dell’argomento. Mi è capitato spesso di scrivere mini guide su argomenti molto verticali e trovo utile riunirle in un’unica sezione intorno alla quale sviluppare poi collegamenti e discussioni.
La sezione al momento ha pochi termini, ma proverò ad aggiornarla costantemente, anche creando link tra le varie sezioni. Se c’è qualche termine ostico o che pensi sia definito, ma non perfettamente, lascia un commento, e proverò a darne una definizione puntuale.