Cronos sulle orme di Goethe in Sicilia
Cronos, concessionaria Maserati e assistenza unica Ferrari per la Sicilia, è il riferimento per il mondo dell’eleganza sportiva e delle prestazioni su quattro ruote, grazie ai brand che rappresenta.
Per rappresentare tale posizionamento è stato commissionato un progetto unico che unisse sportività, eleganza, unicità, cultura, mostrando i valori del brand Maserati, e tutte le straordinarie caratteristiche di Levante, GranCabrio e Ghibili.
Ho cosi ideato il progetto #LeGrandTour, che ricalcando i Grand Tour settecenteschi di nobili letterati e studiosi, creasse contenuti utili, coinvolgenti, emozionanti, esclusivi per il pubblico di riferimento.
L’obiettivo era quello di creare un legame virtuale e fisico con la concessionaria. La soluzione proposta è stata quella di ambientare e riprendere le vetture del brand dentro una Sicilia eccellente ma nascosta, lontana dagli itinerari più famosi, esclusiva.
Ho puntato quindi alle eccellenze poco conosciute delle 9 province siciliane, in ambito architettonico, naturalistico, gastronomico, fuori dai circuiti tradizionali ma facilmente accessibili.
I contenuti sono stati veicolati attraverso foto e “stories” per il canale Instagram, gallery ed itinerari sul blog della concessionaria, diffusione social sulla pagina Facebook. A sostegno dell’attività organica è stata introdotta una adeguata sponsorizzazione.
Sulle Orme di Goethe
Ricostruzione delle tappe originali del Grand tour, adattamento successivo alle mutate condizioni geografiche e storiche.
Contenuti esclusivi
Ho prodotto, insieme a partner specializzati, una ricca produzione di testi, contenuti fotografici e video.
Partnership
Durante il tour siamo stati ospiti di diverse strutture interessate a creare sinergie con il progetto.