Le Grand Tour

Un progetto di strategia digitale, sulle orme di Goethe.

Cronos sulle orme di Goethe in Sicilia

Cronos, concessionaria Maserati e assistenza unica Ferrari per la Sicilia, è il riferimento per il mondo dell’eleganza sportiva e delle prestazioni su quattro ruote, grazie ai brand che rappresenta.

Per rappresentare tale posizionamento è stato commissionato un progetto unico che unisse sportività, eleganza, unicità, cultura, mostrando i valori del brand Maserati, e tutte le straordinarie caratteristiche di Levante, GranCabrio e Ghibili.

Ho cosi ideato il progetto #LeGrandTour, che ricalcando i Grand Tour settecenteschi di nobili letterati e studiosi, creasse contenuti utili, coinvolgenti, emozionanti, esclusivi per il pubblico di riferimento.

L’obiettivo era quello di creare un legame virtuale e fisico con la concessionaria. La soluzione proposta è stata quella di ambientare e riprendere le vetture del brand dentro una Sicilia eccellente ma nascosta, lontana dagli itinerari più famosi, esclusiva.

Ho puntato quindi alle eccellenze poco conosciute delle 9 province siciliane, in ambito architettonico, naturalistico, gastronomico, fuori dai circuiti tradizionali ma facilmente accessibili.

I contenuti sono stati veicolati attraverso foto e “stories” per il canale Instagram, gallery ed itinerari sul blog della concessionaria, diffusione social sulla pagina Facebook. A sostegno dell’attività organica è stata introdotta una adeguata sponsorizzazione.

Ricostruzione delle tappe originali del Grand tour, adattamento successivo alle mutate condizioni geografiche e storiche.

Ho prodotto, insieme a partner specializzati, una ricca produzione di testi, contenuti fotografici e video.

Durante il tour siamo stati ospiti di diverse strutture interessate a creare sinergie con il progetto.

Luoghi

Alcuni dei luoghi toccati durante #LeGrandTour

Related projects ...