Toyota Bencivenni
Grazie alla mia consolidata esperienza decennale nel settore automobilistico, acquisita attraverso collaborazioni con marchi internazionali e imprese regionali, ho avuto il privilegio di contribuire al potenziamento dell’immagine digitale di Toyota Bencivenni, garantendo simultaneamente il raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Lavoro svolto
Nella mia missione di consolidare l’identità del brand, mi occupo attentamente della gestione dei canali social e del Google Knowledge Graph, fornendo supporto e formazione al personale della concessionaria per ottimizzare la presenza online.
Per rafforzare ulteriormente la visibilità del marchio ho implementato una gestione strategica della pubblicità sui social, con creatività personalizzate, create ex novo o utilizzando i materiali ufficiali indicati dal brand.
L’obiettivo è stato massimizzare l’impatto visivo e comunicativo delle campagne pubblicitarie, garantendo coerenza con la brand identity.
Infine, ho condotto una riorganizzazione completa della produzione di copy, e documentazione video e fotografica.
La creazione di tali contenuti è stata infatti ottimizzata per migliorare la visibilità online e offrire un resoconto visuale completo delle iniziative di marketing digitali implementate.
Strategia
Un nuovo approccio al cliente, una presenza rafforzata su specifici canali, un nuovo storytelling.
Digital ADV
Supporto agli obiettivi di vendita tramite digital advertising.
Social
Engagement e contenuti per un aumento delle lead e delle conversioni
Alcune attività
Il lancio di C-HR
Supporto testi, video, foto in occasione del lancio della nuova Toyota C-hr 2023.
La sede
Supporto video, foto, storytelling per il lancio della nuova sede.
Google Business Profile
Verifica contenuti, aggiornamento eventi, monitoraggio valutazioni.